Condizioni generali del servizio

Condizioni Generali
I servizi di SoluzioniWiFi.it sono offerti dalla Ditta Cominotto Impianti SRL, con sede legale in Portogruaro, Viale Isonzo 96, iscritta al Registro delle Imprese di Venezia con P.IVA 04630810275 (di seguito denominata “Ditta”), che, a fronte del pagamento di un canone bimestrale o stagionale anticipato, consente al Cliente la connessione ad internet a banda larga, attraverso dispositivi preconfigurati, forniti in comodato d’uso gratuito, a noleggio o in vendita, il tutto, più nel dettaglio, indicato nell’ALLEGATO B – “Offerta Servizi e Prodotti” parte integrante del Contratto.
Oggetto del Contratto:
I servizi di SoluzioniWiFi.it sono di tipo Flat, senza limiti di traffico mensile, se pur soggetto alle “Condizioni di corretto utilizzo dei servizi” presente nella “Carta dei Servizi” pubblicata sul sito soluzioniwifi.it
La velocità in upload e download dipende dalla rete localmente disponibile. I dispositivi sono configurati per cercare di connettersi sempre ad una cella munita di banda 4G/4G+ ove disponibili.
I servizi sono fruibili mediante l’utilizzo da parte dell’utente di terminali provvisti di hardware e software per la connessione al segnale Wi-Fi compatibile con i protocolli IEEE 802.11 e/o, ove il router ne sia provvisto, attraverso un cavo LAN collegato ad una scheda di rete Ethernet ed a una porta LAN del router .
Conclusione del Contratto:
Il Cliente è tenuto a richiedere la conclusione del contratto compilando correttamente ed integralmente tutti i campi obbligatori previsti nel Modulo di Richiesta Adesione.
Il Cliente si assume la responsabilità della veridicità e correttezza dei dati forniti, mantenendo indenne la Ditta da ogni conseguenza pregiudizievole derivante dalla comunicazione di dati inesatti o non veritieri.
Il Cliente garantisce la titolarità o la disponibilità d’uso dello strumento di pagamento indicato nel Modulo di Richiesta Adesione, nel pieno rispetto delle condizioni contrattuali dello stesso.
Consegna e Attivazione:
Il costo di attivazione dei servizi e pari a € 100,00 (una tantum) e viene applicato una volta sola per una o più linee dati attivate.
La spedizione o la consegna presso un nostro punto vendita delle SIM e dei dispositivi e di quanto altro sia contrattualmente previsto, avverrà entro 15 giorni dall’accredito, in favore della Ditta, del contributo di attivazione (ove previsto) e del primo canone bimestrale anticipato.
Il costo della spedizione delle SIM e dei dispositivi è di € 10,00 presso l’indirizzo indicato dal cliente e gratuito se il ritiro viene effettuato presso un Punto Vendita Autorizzato.
Utilizzo delle SIM e dei Dispositivi:
A seguito dell’attivazione dei Servizi, la Ditta consegnerà in comodato d’uso gratuito, a noleggio o in vendita al Cliente i dispositivi prescelti al momento dell’inoltro del Modulo di Richiesta Adesione, con le relative credenziali di accesso per il collegamento tramite WiFi.
Si precisa espressamente che:
- Le SIM, univocamente associate ai dispositivi prescelti, non devono essere utilizzate all’interno di altri dispositivi;
- Se venisse rilevata la rimozione della SIM dallo specifico dispositivo fornito in abbinamento, la Ditta avrà facoltà di sospendere il servizio e di richiedere eventuali costi extra generati dalla SIM stessa;
- I dispositivi potranno essere utilizzati dall’utente esclusivamente per fruire del Servizio sottoscritto;
- Il Cliente si obbliga a conservare e custodire i dispositivi, con la dovuta diligenza, per tutta la durata del Contratto e comunque fino alla riconsegna delle stesse, se prese a noleggio, impegnandosi in ogni caso a non aprirle, smontarle, rimuoverle, sostituirle, resettarle o manometterle in alcun modo, ed impegnandosi, altresì, a non cederle a terzi neppure a titolo temporaneo, né a titolo gratuito, né a titolo oneroso. Il Cliente si obbliga, altresì, a conservare e custodire con la dovuta diligenza, per tutta la durata del Contratto, le credenziali di accesso ai dispositivi Wi-Fi.
Costituiscono ipotesi di responsabilità dell’Utente nell’utilizzo, nella conservazione e/o nella custodia delle Apparecchiature e così pure di mancata operatività delle relative garanzie contrattuali e di legge i casi in cui esse:
– siano riconsegnate o presentate in assistenza prive di tutti gli elementi forniti in dotazione e degli imballi originali;
– siano state installate in modo non appropriato dal Cliente;
– siano state utilizzate mediante programmi applicativi non originali;
– siano state danneggiate da un improprio aggiornamento dei drivers originali;
– siano state utilizzate, mantenute o conservate in condizioni anomale;
– siano state riparate, modificate o alterate da personale non autorizzato, a meno che tali interventi non siano stati espressamente autorizzati per iscritto dalla Ditta;
– siano state soggette ad abuso (es: uso non corretto o non conforme alle istruzioni eventualmente fornite nell’imballo), manomissione, incuria, negligenza, sovraccarichi di tensione, corto circuito, atti di vandalismo, confezionamento improprio, cause accidentali o incidente;
– abbiano riportato danni a seguito di eventi naturali quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, alluvioni, inondazioni, fulmini, incendi ed altre calamità;
– abbiano riportato danni a seguito di non tempestiva comunicazione di eventuali irregolarità e disfunzioni, anche se relative ai Servizi;
– presentino numero di serie o bollino/sigillo di garanzia abraso, staccato, danneggiato o mancante;
– siano state resettate, a meno che tali operazioni non siano state espressamente autorizzate per iscritto dalla Ditta;
– ne sia stata rimossa la SIM.
Nel caso in cui ricorra un qualsiasi caso di manomissione e/o non integrità di cui ai precedenti punti, nonché in caso di smarrimento, perdita, distruzione e/o furto dei dispositivi, il Cliente sarà tenuto a corrispondere alla Ditta l’importo pari al nuovo (Vedi Allegato “B”) a titolo di risarcimento danni, oltre eventuali ulteriori spese di spedizione e fatto espressamente salvo un eventuale maggiore avere.
In caso di mancata restituzione dei dispositivi, entro 30 giorni dalla disattivazione dei Servizi, alla Ditta, il Cliente sarà tenuto a corrispondere alla Ditta l’importo pari al nuovo (Vedi Allegato “B”) a titolo di risarcimento danni.
La Ditta avrà facoltà di incamerare suddette penali attraverso gli strumenti indicati dal Cliente per il pagamento del canone prepagato di Abbonamento.
Servizio di assistenza:
Il servizio di assistenza è erogato nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, ed è accessibile dal Cliente attraverso l’indirizzo e-mail: info@soluzioniwifi.it e/o attraverso il recapito telefonico 0421.1847792.
La Ditta si riserva, a propria insindacabile discrezione, la facoltà di assegnare una diversa priorità di intervento a seconda della tipologia e del contenuto della richiesta o la facoltà di ignorare la stessa se ritenuta fuori luogo, inattuabile o offensiva.
Durata del Contratto:
Il Contratto ha effetto dalla data di consegna al Cliente delle SIM e dei dispositivi, ed è a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del Cliente, per i contratti con pagamento Bimestrale anticipato e a tempo determinato per i Stagionali di 6 o 4 mesi.
Corrispettivo, condizioni e termini di pagamento:
L’Abbonamento al Servizio di SoluzioniWiFi.it prevede il pagamento da parte del Cliente alla Ditta di un contributo di attivazione e di un corrispettivo periodico costituito da un canone bimestrale anticipato.
Il contributo di attivazione ed il primo canone bimestrale anticipato dovranno essere corrisposti dal Cliente alla Ditta al momento della richiesta di conclusione del Contratto e di attivazione del Servizio, seguendo le modalità indicate nel Modulo di Richiesta Adesione.
I canoni bimestrali anticipati hanno decorrenza solare mensile, a partire dal giorno di attivazione del Servizio. Il mancato pagamento di un qualsiasi canone bimestrale anticipato entro il termine, comporterà la facoltà di sospendere il Servizio fino all’avvenuto pagamento, fermo restando l’obbligo contrattuale del Cliente di corrispondere i canoni di Abbonamento maturati e maturandi nonché i relativi interessi fino alla avvenuta risoluzione del Contratto. Il mancato pagamento di un qualsiasi canone bimestrale anticipato, comporterà la facoltà di risolvere il Contratto per giusta causa, ove ritenuto.
La sospensione del Servizio per mancato, insufficiente o tardivo pagamento, obbliga il Cliente che voglia ripristinare lo stesso a rispedire a proprie spese alla Ditta e secondo le modalità da queste indicate, i dispositivi comprensivi di SIM per la loro riconfigurazione e/o sostituzione.
Per le prestazioni di ripristino del Servizio, comprensive degli oneri di riconsegna dei dispositivi comprensivi di SIM, è prevista, una commissione pari ad € 50 a dispositivo.
Resta inteso che eventuali sconti o promozioni in corso al momento della sottoscrizione della richiesta di conclusione del Contratto e di Attivazione del Servizio potrebbero avere durata limitata nel tempo e/o comunque non essere applicabili durante tutta la durata dell’Abbonamento.
Tutti i prezzi indicati sul sito soluzioniwifi.it, e nelle presenti Condizioni Generali si intendono IVA inclusa per i Clienti privati e IVA esclusa per le Aziende.
Modalità di fatturazione e pagamento:
Gli importi a qualsiasi titolo corrisposti o comunque ancora dovuti alla Ditta (comprensivi di IVA e di eventuali altri oneri di legge), in esecuzione del Contratto, sono annoverati nelle apposite fatture intestate al Cliente. Il pagamento dei suddetti importi avviene secondo le modalità e le tempistiche previste nelle presenti Condizioni Generali o nella fattura stessa.
Il pagamento del contributo di attivazione e del primo canone bimestrale anticipato è all’ordine, in base all’offerta sottoscritta al momento dell’inoltro del Modulo di Richiesta Adesione. Il pagamento dei canoni bimestrali anticipati successivi, in base all’offerta al momento vigente, dovrà avvenire prima della scadenza del bimestre antecedente.
Il pagamento delle commissioni di ripristino servizio, oneri di disattivazione, penali, ecc., secondo il listino in vigore al momento dell’applicazione degli stessi, avverrà secondo le modalità e le tempistiche previste per il pagamento dei canoni bimestrali anticipati. Il pagamento di eventuali corrispettivi per acquisti, di update, di richieste di personalizzazioni in genere dovrà avvenire secondo le modalità, le tempistiche e per gli importi di volta in volta comunicati dalla Ditta o comunque da questa pattuiti con il Cliente.
Per il pagamento dei canoni bimestrali anticipati o per i servizi stagionali, in fase di registrazione verrà richiesto un metodo di pagamento a scelta del Cliente tra bonifico bancario, carta di credito o di addebito diretto interbancario. Attraverso la compilazione e l’inoltro del Modulo di Richiesta Adesione, il Cliente si impegna a mantenere un metodo di pagamento valido per tutta la durata dell’abbonamento ed autorizza la Ditta ad addebitargli periodicamente ed automaticamente i canoni bimestrali anticipati tramite il metodo di pagamento prescelto.
L’applicazione della modalità di pagamento scelta dal Cliente è soggetta all’accettazione dell’Ente emittente la carta di credito o di debito oppure dell’Ente mandatario del rapporto interbancario diretto, dal rispetto delle relative condizioni contrattuali (ivi compreso l’addebito delle relative commissioni, se applicate dall’Ente), nonché alla circostanza che il pagamento vada a buon fine e/o che la modalità di pagamento non sia stata revocata; in caso contrario il Servizio non verrà attivato o potrà essere disattivato e/o risolto, come da Contratto.
La Ditta manterrà comunque possibilità di sospendere il Servizio, qualora i dati indicati dal Cliente per l’effettuazione del pagamento non risultino corretti.
La prima fattura verrà inviata al Cliente entro 30 giorni dall’avvenuto pagamento ed includerà: il contributo di Attivazione ed il primo canone bimestrale o stagionale anticipato e il noleggio o l’acquisto dei dispositivi. Le fatture successive, che verranno inviate al cliente con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza dei pagamenti ed includeranno: i canoni bimestrali successivi, commissioni di ripristino servizio, oneri di disattivazione, penali nonché eventuali corrispettivi per acquisti, richieste di personalizzazioni, update, ecc.
Le fatture saranno consegnate gratuitamente a mezzo posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente mediante il Modulo di Adesione; eventuali altre modalità richieste dal Cliente, comporteranno l’addebito dei relativi costi, quali appositamente e previamente comunicati dalla Ditta.
Il Cliente è tenuto a controllare la regolarità e la correttezza della fattura. Eventuali errori potranno essere segnalati alla Ditta attraverso il Servizio di Assistenza Clienti.
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del codice civile, il Cliente, nel selezionare l’apposito campo, dichiara di aver letto attentamente, di accettare e di approvare specificamente i precedenti articoli delle Condizioni Generali.
Contatti e assistenza
Orari assistenza
Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 – festivi esclusi
Contatti
+39 0421 18 47 792
Via San Giacomo 95 - 30026 Portogruaro (VE)
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